I Larici

Premessa

Nel 2011 è stato approvato dalla Fondazione Cariplo il progetto di ristrutturazione di un rudere collocato sullo stesso terreno in cui si trovano la CPA “Il Mirtillo” e le Case Alloggio Sanitariamente Protette “La Robinia” e “Le Ginestre” (codice progetto: 2011 – 1627). L’ approvazione ha comportato l’erogazione di un finanziamento da parte della Fondazione che, insieme ad una quota di co-finanziamento stanziata dall’A.I.S.E.L., ci ha consentito di realizzare una struttura a due piani, complementare alle altre due menzionate, per lo svolgimento delle attività di formazione dei pazienti di entrambe le comunità.

Caratteristiche del contesto

La ristrutturazione è stata completata alla fine del 2012 e nel corso degli anni successivi il cospicuo spazio dei Larici ha consentito di ampliare in modo soddisfacente la gamma di attività di formazione offerte del contesto di cura, in particolar modo quelle (che sono la maggioranza) da condurre in gruppo.

Nel corso del 2018 il Consiglio di Amministrazione dell’A.I.S.E.L. ha deliberato un progetto di ristrutturazione del piano terreno per ampliare la potenzialità residenziale di 3 posti letto, destinati ad ospitare pazienti provenienti dal Dipartimento delle Cure Primarie dell’ATS di Varese con diagnosi di AIDS. Attualmente l’accordo convenzionale con le istituzioni ci permette di inserire ai “Larici” tre degenti con trattamento a bassa intensità, come parte della struttura residenziale “Le Ginestre”.

Strada Provinciale per Marzio, 10 – 21030 Marchirolo (VA)
Tel 0332 727855 – 727866
Fax 0332 727783
mail ilmirtillo@aisel.it

Direttore Sanitario: Dott. Roberto Berrini
Coordinatore Amministrativo:  Rag. Pietro Giordano