A.I.S.E.L. ETS ( Associazione per l’intervento sociale sull’emarginazione in Lombardia)
Ente accreditato della Regione Lombardia
opera dal 1980, anno della sua fondazione, nell’area della terapia, della prevenzione e della ricerca delle patologie psichiche e delle tossicodipendenze, in regime di accreditamento e convenzione con l’ Ente Pubblico.
Inoltre gestisce servizi di tutela e assistenza dei minori e della famiglia per le amministrazioni comunali.

La sede legale è in: c.so Garibaldi, 75 20121 Milano.
Tel.: 02-29000109 / 02-29005821
E-mail: amministrazione.direzione@aisel.it – Pec: associazioneaisel@pec.it

Missione dell’AISEL ETS

L’intervento dell’Associazione AISEL ETS è articolato in due aree: la prima è quella della riabilitazione terapeutica e assistenza degli adulti affetti da gravi patologie mentali o da gravi disturbi organici e mentali correlati con l’AIDS. L’altra area è rivolta ai minori che soffrono di importanti disfunzioni dello sviluppo connessi a forme di maltrattamento, abuso o trascuratezza subiti in ambito familiare. Inoltre presso le sedi dell’Associazione è possibile ottenere consulenza da personale specializzato (medici, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali ed educatori) sulle problematiche connesse con il disagio dei giovani e degli adulti, riferite alle aree prima indicate.

Gli interventi terapeutici e riabilitativi sono realizzati nelle strutture residenziali e nelle sedi dell’Associazione. E’ possibile trovare nel sito la descrizione dettagliata di ogni singola struttura e gli interventi effettuati. Per l’approfondimento sulla missione dell’Ente e sul funzionamento dello stesso si rimanda alla lettura dello Statuto e della Carta dei Servizi.

PROGETTO ODISSEO