29 Settembre 2016 |     
 
Home
   
Strutture Residenziali
   
Servizi Diurni
   
Progetti in corso
   
Progetti realizzati
   
Donazioni
5 PER MILLE
   
Contatti
 
HOME
Organigramma
Statuto e carta servizi
Storia dell'A.I.S.E.L.
GALLERY PREVIEW
                                                                                                             

A.I.S.E.L. Onlus ( Associazione per l’intervento sociale sull’emarginazione in Lombardia)

 

Ente accreditato della Regione Lombardia
opera dal 1980, anno della sua fondazione, nell'area della terapia, della prevenzione e della ricerca delle patologie psichiche e delle tossicodipendenze, in regime di accreditamento e convenzione con l' Ente Pubblico.

Inoltre gestisce servizi di tutela e assistenza dei minori e della famiglia  per le amministrazioni comunali.  

La sede legale è in: c.so Garibaldi, 75  20121 Milano. 
Tel.: 02-29000109 / 02-29005821 fax.: 02-29005889
E-mail: aisel@katamail.com  -  Pec: aiselonlus@postecert.it




Missione dell’AISEL ONLUS:

L’intervento dell’Associazione AISEL ONLUS è articolato in due aree: la prima è quella  della riabilitazione terapeutica e assistenza  degli adulti affetti da gravi patologie mentali o da gravi disturbi organici e mentali correlati con l’AIDS. L’altra area  è rivolta ai minori che soffrono di importanti disfunzioni dello sviluppo connessi a forme di maltrattamento, abuso o trascuratezza subiti in ambito familiare. Inoltre presso le sedi dell’Associazione è possibile ottenere consulenza  da personale specializzato (medici, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali ed educatori) sulle problematiche connesse con il disagio dei giovani e degli adulti,  riferite alle aree prima indicate.

Gli interventi terapeutici e riabilitativi sono realizzati nelle strutture residenziali  e nelle sedi dell’Associazione. E’ possibile trovare nel sito la descrizione dettagliata di ogni singola struttura e gli interventi effettuati. Per l’approfondimento sulla missione dell’Ente  e sul funzionamento dello stesso si rimanda alla lettura dello Statuto e della Carta dei Servizi.