Progetti realizzati

Progetto Nuove Impronte

“Nuove Impronte’ è stato finanziato con L. R. 23/99, indirizzato ai genitori e ai nuclei familiari che necessitavano di ascolto e orientamento per le problematiche relazionali “quotidiane” o rispetto a difficoltà piú specifiche (per es. una separazione coniugale). Nuove Impronte era un ampliamento del progetto Impronte nel quale, a differenza del precedente, hanno potuto accedervi anche persone non obbligatoriamente residenti nei Comuni della Valle Olona in provincia di Varese. Il progetto è stato disponibile con un maggiore numero di ore e un maggior numero di figure professionali come ad esempio: psicologo, assistente sociale, educatore, legale. A lato la pubblicizzazione del progetto.

“Progetto PRIAMO”

Finanziato L. 285/97, in convenzione con i Comuni dell’Ambito Sociale della Valle Olona, in provincia di Varese (Castellanza, Marnate, Olgiate, Solbiate, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Fagnano, Cairate) per la realizzazione di un Servizio ADM, finalizzato all’intervento preventivo sul disagio psicologico e sociale dei minori e delle loro famiglie e di due appartamenti protetti, uno a Castellanza e uno a Solbiate, per la realizzazione di un programma di sostegno psicologico ed educativo per minori che necessitano di un allontanamento diurno dalle loro famiglie.

‘Centro San Camillo’ : comunità educativa ‘La casa tra i castagni’

942_10749

Via Gerenzano, 27 – 21053 Castellanza (VA)
Gestita da AISEL ONLUS da ottobre 2012 a gennaio 2014
Una Comunità Residenziale che ha accolto minori adolescenti allontanati dalle loro famiglie con Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

Maggiori informazioni